Attivita' e condizioni economiche

A totale discrezionalità degli avvocati, che valutano preventivamente la questione, lo Studio si prende in carico la cause dotate di una certa fodatezza e fattibilità, relative a situazioni di particolare gravità, ad esempio licenziamenti, gravi infortuni sul lavoro, mancato pagamento di retribuzioni. Lo Studio può  in particolari casi, a discrezione del Legale, preventivamente prendere in carico senza oneri ,la pratica, salvo il pagamento del dovuto in base alle tariffe proporzionali in caso di accordo o di esito positivo della causa.

Lo studio opera diffusamente sul territorio regionale e nella parte orientale della regione Veneto mediante i propri recapiti. Ciò avviene per quanto attiene Udine, Pordenone, Gorizia e Treviso.
Chi sia interessato a tale tipo di assistenza può rivolgersi allo Studio di Trieste o al recapito mobile dell'Avv. Petracci.

Lo Studio da la propria disponibilità a fornire consulenze via mail nel termine massimo di 15 giorni, a costo variabile che va da 200€ + iva e cassa previdenza avvocati a 500€+ iva e cassa previdenza avvocati a seconda della difficoltà della questione.

La procedura è la seguente:
1) Il Cliente espone via mail la questione lavorativa allo Studio senza onere alcuno, indicando i propri dati anagrafici
2) Lo Studio risponde comunicando l'importo dovuto e i termini di consegna dell'elaborato
3) A seguito di accettazione e di pagamento, lo Studio invierà il parere nel termine indicato

Lo Studio, nella materia del lavoro, può anche collaborare con legali non specializzati nella materia che il Cliente abbia in loco, fornendo ogni supporto e richiedendo il pagamento di una cifra che verrà preventivata.

Lo Studio inoltre fornisce assistenza a colleghi non specialisti che vogliano direttamente trattare la questione col loro Cliente ad una quota di compenso che verrà preventivamente determinata.