Diritto del lavoro privato

Lo studio tratta tutti gli aspetti che concernono il rapporto di lavoro alle dipendenze dell’impresa, comprese le questioni sindacali.
Si occupa quindi di: contratti di assunzione, di inquadramento del personale, mansioni, procedimenti disciplinari, licenziamenti e risoluzione del rapporto di lavoro oltre a tutte le questioni che concernono il distacco, la cassa integrazione, il trasferimento d’azienda e di ramo d’azienda, la malattia ed il comporto.

Accanto a queste materie è trattato anche l’aspetto previdenziale ed assistenziale legato al rapporto di lavoro, comprensivo dei trattamenti pensionistici, della disoccupazione, degli infortuni sul lavoro.
In particolare, lo studio stesso si interessa in maniera specifica delle ripercussioni che gli appalti hanno sul rapporto di lavoro, e ciò per quanto riguarda organizzazione degli stessi, parte infortunistica, responsabilità solidale di committente ed appaltatore
In tali ambiti lo studio tratta sia la parte stragiudiziale a livello di parere e consulenza con costi standardizzati e contenuti sia la parte giudiziale con preventivo da approvarsi prima della causa.